Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 27 Aprile 2020 e DOMANI 28 Aprile 2020

SITUAZIONE BARICA: abbassamento del flusso atlantico con il transito, durante la settimana, di un paio di perturbazioni inserite in un letto di correnti tese dai quadranti occientali. A seguire possibile rimonta di un promontorio subtropicale.

METEO LAZIO OGGI – 27 APRILE 2020

Variabilità tra pomeriggio e sera sui settori interni e, in particolare, sui rlilievi con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e possibili isolate precipitazioni; ampie schiarite al mattino e lungo la costa.

TEMPERATURE minime in lieve salita, massime senza variazioni significative;

VENTI deboli dai quadranti meridionali;

MARE quasi calmo o poco mosso.

 METEO LAZIO DOMANI – 28 APRILE 2020

Instabilità, soprattutto tra pomeriggio e sera, sulle zone interne con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale; variabile sulla costa con piogge isolate.

TEMPERATURE massime in calo, minime in salita;

VENTI deboli o moderati dai quadranti meridionali;

MARE poco mosso ma tendente a mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Mercoledì: tempo instabile sulle zone interne con precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco; variabilità sulla costa con piogge isolate. Temperature in generale diminuzione e venti moderati o forti dai quadranti occidentali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.