Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 1 Maggio 2020 e DOMANI 2 Maggio 2020

SITUAZIONE BARICA: la perturbazione atlantica, giunta ieri, è in transito tra Centro e Nord-Est ed è seguita da un rapido migliormento e poi da una nuova perturbazione dopodomani che interesserà soprattutto il Versante Adriatico e il Meridione.

METEO LAZIO OGGI – 1 MAGGIO 2020

Instabilità nelle ore pomeridiane sui settori interni e in particolare sull’Appennino con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio; stabile altrove con cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi, poco o parzialmente nuvoloso sulla costa.

TEMPERATURE senza particolari variazioni;

VENTI deboli o moderati da Ovest o Sud-Ovest;

MARE tra mosso e molto mosso.

 METEO LAZIO DOMANI – 2 MAGGIO 2020

Variabilità a ridosso dell’Appennino con precipitazioni isolate specie tra mattino e pomeriggio; altrove più stabile con cieli parzialmente nuvolosi per nubi medio-alte e locali addensamenti cumuliformi sui rilievi.

TEMPERATURE massime in salita, minime senza variazioni significative;

VENTI deboli o moderati dai quadranti occidentali;

MARE molto mosso ma tendente a mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Domenica: al mattino tempo stabile ma con nubi in aumento sulle zone interne; instabilità nelle ore pomeridiane su Appennino e settori meridionali con piogge sparse, stabile altrove; migliora la sera. Temperature senza variazioni significative e venti moderati Nord-occidentali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.