Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 19 Maggio 2020 e DOMANI 20 Maggio 2020

SITUAZIONE BARICA: blanda circolazione depressionaria centrata sulla Penisola con generali condizioni di instabilità soprattutto sulle zone interne, e nelle ore pomeridiane, e un calo delle temperature. A seguire, nella seconda parte della settimana, generale miglioramento.

METEO LAZIO OGGI – 19 MAGGIO 2020

Instabilità tra pomeriggio e sera sui settori interni con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie a ridosso dei rilievi; poco o parzialmente nuvoloso sulla costa e sulle aree di pianura.

TEMPERATURE in calo soprattutto nei valori massimi;

VENTI venti deboli dai quadranti meridionali;

MARE mosso.

 METEO LAZIO DOMANI – 20 MAGGIO 2020

Instabilità specie tra la tarda mattinata e il pomeriggio sui settori appenninici e meridionali con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale; variabilità altrove con nubi in aumento il pomeriggio e possibili isolate piogge.

TEMPERATURE in lieve ulteriore diminuzione;

VENTI venti deboli o moderati da Ovest o Nord-Ovest ma in rotazione a Nord o Nord-Est dalla sera;

MARE poco mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Giovedì: tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione di locali annuvolamenti pomeridiani sull’Appennino. Temperature minime in calo e massime in salita, venti moderati settentrionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.