Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

TEMPORALI in corso nel Lazio, ECCO DOVE

Temporali in corso nel Lazio, gli ultimi aggiornamenti:

Sistemi temporaleschi organizzati in strutture multicellulari stanno interessando in queste ultime ore le aree meridionali del Lazio.

I temporali più rilevanti e localmente forti sono registrati proprio a Sud della Provincia di Roma, con moto direzionale verso Sud-Ovest, lungo i bacini costieri dell’Agro Romano tra: Lido di Ostia, Lungomare delle Sirene, Pomezia, Marina di Ardea e Torvaianica.

Proprio da Ardea (Provincia di Roma) ci arriva l’immagine più bella della struttura temporalesca, dove è possibile inquadrare una nube a mensola.

(Foto di Giacomo Pica – Ardea RM)

Tale struttura temporalesca ripresa sull’Agro Romano sta rapidamente perdendo la sua intensità a causa di valori di energia in atmosfera piuttosto deboli e limitati nell’area.

Residui fenomeni saranno possibili nel corso del tardo pomeriggio/sera tra la Provincia di Frosinone e di Latina.

 

È possibile monitorare la situazione meteo in tempo reale attraverso le mappe della nostra rete aggiornate in tempo reale, oppure seguendo il radar meteorologico della Protezione Civile

Giorgio Rotunno

Classe 1997, studia Meteorologia ed Oceanografia all’Università Parthenope. Da diversi anni si occupa soprattutto di osservare gli eventi temporaleschi che interessano il Lazio, svolgendo diverse attività previsionali. Entra a far parte ufficialmente di Meteo Lazio nel febbraio 2020.