Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 23 Maggio 2020 e DOMANI 24 Maggio 2020

SITUAZIONE BARICA: alta pressione in espansione fin verso le Isole Britanniche ma in parziale cedimento sul suo bordo orientale con conseguente discesa di correnti più fresche ed instabili di origine Nord Atlantica sull’Europa Centro-orientale e sui Balcani che interesseranno, in parte, anche l’Italia.

METEO LAZIO OGGI – 23 MAGGIO 2020

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi e possibili addensamenti nuvolosi nelle ore pomeridiane sui rilievi.

TEMPERATURE minime in salita, massime senza variazioni significative;

VENTI deboli e a regime di brezza;

MARE quasi calmo.

 METEO LAZIO DOMANI – 24 MAGGIO 2020

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione di variabilità tra pomeriggio e sera sui settori più settentrionali e sull’Appennino con isolate precipitazioni.

TEMPERATURE massime in calo, minime senza variazioni significative;

VENTI deboli e variabili, meridionali sulla costa e sulle Isole Pontine;

MARE poco mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Lunedì: tempo stabile con cieli poco o parzialmente nuvolosi  ma con tendenza a variabilità nelle ore pomeridiane sui rilievi con isolate precipitazioni. Temperature senza variazioni significative e venti deboli e variabili. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.