Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 15 Giugno 2020 e DOMANI 16 Giugno 2020

SITUAZIONE BARICA: una nuova perturbazione atlantica si porta dall’Europa Centrale verso i Balcani interessando soprattutto i versanti orientali della Penisola con tempo ancora piuttosto instabile.

METEO LAZIO OGGI – 15 GIUGNO 2020

Tempo instabile con precipitazioni sparse, anche temporalesche, nelle ore pomeridiane e sulle zone interne ma soprattutto a ridosso dei rilievi; asciutto e più stabile sulla costa.

TEMPERATURE stazionarie o senza variazioni significative;

VENTI deboli da Ovest o Sud-Ovest ma tendenti a divenire Nord-occidentali la sera;

MARE molto mosso ma tendente a mosso dal pomeriggio.

 METEO LAZIO DOMANI – 16 GIUGNO 2020

Instabilità nelle ore pomeridiane sulle zone interne con rovesci e temporali sparsi soprattutto sui rilievi; più asciutto sulla costa con cieli poco o parzialmente nuvolosi.

TEMPERATURE stazionarie o senza grandi variazioni;

VENTI deboli dai quadranti occidentali;

MARE mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Mercoledì: ancora instabilità nelle ore pomeridiane sui settori interni e più stabile lungo la costa. Temperature senza variazioni significative e venti deboli o moderati occidentali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.