Seguici sui social:

Categorie
Bollettini di allerta

ALLERTA METEO per criticità idrogeologica per TEMPORALI

ALLERTA GIALLA PER CRITICITÀ IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI

A seguito delle previsioni meteo emesse dal Dipartimento della Protezione Civile in data odierna con indicazione di: “precipitazioni isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale specie sulle zone interne e meridionali con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati e sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha valutato dal pomeriggio di oggi 21 giugno 2020 e per le successive 6 ore sulle Zone di Allerta della Regione:

ALLERTA GIALLA IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI su Zone: E (Aniene) e G (Bacino del Liri).

Il dettaglio della distribuzione dei Comuni nelle Zone di Allerta è consultabile DAL SEGUENTE LINK>

 

E’ stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Allerta meteo-idro DPC), (Bollettini, Avvisi, AllertamentiZone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).

 

FONTE: Regione Lazio

Giorgio Rotunno

Classe 1997, studia Meteorologia ed Oceanografia all’Università Parthenope. Da diversi anni si occupa soprattutto di osservare gli eventi temporaleschi che interessano il Lazio, svolgendo diverse attività previsionali. Entra a far parte ufficialmente di Meteo Lazio nel febbraio 2020.