Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 12 Luglio 2020 e DOMANI 13 Luglio 2020

SITUAZIONE BARICA: aria più fresca affluisce soprattutto sul Nord e sul Versante Adriatico, a seguito della perturbazione transitata ieri, ma che entro la giornata di oggi raggiungerà gran parte della Penisola ad eccezione delle Isole Maggiori.

METEO LAZIO OGGI – 12 LUGLIO 2020

Al mattino tempo stabile ma con nubi in aumento sui settori appenninici; tra pomeriggio e sera aumento della nuvolosità cumuliforme sulle zone interne e, in particolare, sui rilievi con possibilità di brevi rovesci e isolati temporali in attenuazione serale.

TEMPERATURE in lieve generale diminuzione;

VENTI deboli e variabili, deboli o moderati da Nord-Est dalla sera;

MARE quasi calmo o poco mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 13 LUGLIO 2020

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione di addensamenti cumuliformi il pomeriggio sui rilievi. Un po’ caldo il pomeriggio.

TEMPERATURE in calo nei valori massimi, minime senza variazioni significative;

VENTI deboli o moderati orientali al mattino, deboli e variabili dal pomeriggio;

MARE calmo o quasi calmo; mosso al largo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Martedì: tempo stabile ad eccezione di instabilità pomeridiana sull’Appennino con possibilità di rovesci o temporali. Temperature minime in calo e venti deboli e variabili. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.