Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 17 Luglio 2020 e DOMANI 18 Luglio 2020

SITUAZIONE BARICA: transito del secondo nucleo di aria più fresca ed instabile con numerosi temporali, un rinforzo della ventilazione e un ulteriore calo delle temperature; miglioramento nel corso del fine settimana con tendenza a tempo più stabile e caldo.

METEO LAZIO OGGI – 17 LUGLIO 2020

Al mattino stabile ma con nubi in aumento; instabile tra pomeriggio e sera con rovesci e temporali sparsi sulle zone interne, anche intensi soprattutto sui settori appenninici e meridionali, con possibili sconfinamenti sulla costa in serata; più asciutto e con ampie schiarite sui settori centrali.

TEMPERATURE senza variazioni significative;

VENTI deboli e variabili, moderati occidentali sulle Isole Pontine e sulla costa meridionale, possibili rinforzi durante i temporali;

MARE mosso ma tendente a poco mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 18 LUGLIO 2020


Residua instabilità tra mattino e pomeriggio sulle aree meridionali; stabile altrove con ampie schiarite a partire dalla costa; precipitazioni sparse nelle ore pomeridiane sui settori appenninici; sereno o poco nuvoloso dalla sera.

TEMPERATURE massime in lieve aumento;

VENTI deboli e variabili, deboli o moderati orientali al mattino sui settori settentrionali;

MARE poco mosso ma tendente a quasi calmo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Domenica: tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione di addensamenti cumuliformi il pomeriggio sui settori appenninici. Temperature massime in aumento, minime stazionarie; venti deboli e a regime di brezza. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.