Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 1 Ottobre 2020 e DOMANI 2 Ottobre 2020

‍SITUAZIONE: si avvicina al Nord della Penisola la perturbazione Nord Atlantica legata alla profonda bassa pressione in movimento verso la Francia; di conseguenza si prepara il richiamo di aria calda dal Nord Africa sul Centro-Sud.

METEO LAZIO OGGI – 1 OTTOBRE 2020

Cieli parzialmente nuvolosi per tutta la giornata. Nebbie e foschie al primo mattino e dalla tarda sera. Mite il pomeriggio, un po’ fresco al primo mattino.

TEMPERATURE in lieve aumento;

VENTI deboli o assenti e di direzione variabile;

MARE calmo o quasi calmo.

METEO LAZIO DOMANI – 2 OTTOBRE 2020

Cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi per nubi medio-alte ma con tendenza ad aumento delle nubi sui settori settentrionali con locali e brevi precipitazioni nella seconda parte della giornata.

TEMPERATURE in aumento;

VENTI deboli o moderati da Sud o Sud-Est ma tendenti a divenire forti sui settori settentrionali;

MARE mosso ma tendente a molto mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Sabato: passaggio temporalesco, tra mattino e pomeriggio, da Ovest verso Est con precipitazioni diffuse e localmente intense; miglioramento, a seguire, da Ponente con tendenza a variabilità. Temperature massime in calo e venti moderati o forti da Ovest o Sud-Ovest. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.