Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

METEO WEEKEND OGNISSANTI: tempo stabile ma ATTENZIONE alle NEBBIE

Il fine settimana sarà caratterizzato da condizioni meteo stabili e tanta nebbia

L’Italia si trova sui bordi orientali dell’alta pressione in rinforzo tuttora sul Mediterraneo occidentale.
L’elevata umidità ristagnante nei bassi strati favorirà delle nebbie nottetempo e al primo mattino come di consueto sulle zone interne lungo le valli e le pianure della regione.

 

In quota permarrà invece un flusso di correnti Nord-occidentali che determinerà la formazione di velature da oggi e durante il weekend di Ognissanti, con cieli poco nuvolosi che coinvolgeranno buona parte del territorio ma senza piogge molto probabilmente fino a lunedì 02 novembre.
La poca nuvolosità inoltre potrà incidere localmente sulle temperature minime dalla notte, che a causa della scarsità del soleggiamento diurno in alcune località difficilmente i valori termici riusciranno a raggiungere i zero gradi per l’inversione termica.

 

Giorgio Rotunno

Classe 1997, studia Meteorologia ed Oceanografia all’Università Parthenope. Da diversi anni si occupa soprattutto di osservare gli eventi temporaleschi che interessano il Lazio, svolgendo diverse attività previsionali. Entra a far parte ufficialmente di Meteo Lazio nel febbraio 2020.