Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 1 Dicembre 2020 e DOMANI 2 Dicembre 2020

‍SITUAZIONE: un nucleo di Aria Polare Fredda Marittima è in procinto di portarsi dal Centro Europa verso il Mediterraneo Centrale dove si andrà ad approfondire una intensa bassa pressione che apporterà piogge, vento e neve su gran parte della Penisola nella parte centrale della settimana.

METEO per OGGI – 1 DICEMBRE 2020

Variabilità con cieli nuvolosi e isolate piogge anche sotto forma di rovescio; instabilità dalla sera con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale.

TEMPERATURE minime in lieve calo, massime in diminuzione;

VENTI deboli da Sud-Est ma tendenti a divenire moderati da Sud-Ovest tra pomeriggio e sera;

MARE poco mosso ma tendente a mosso dal pomeriggio.

METEO per DOMANI – 2 DICEMBRE 2020

Tempo instabile al mattino con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio; perturbato tra pomeriggio e sera con fenomeni diffusi, anche abbondanti a ridosso dei rilievi, e possibili temporali.

TEMPERATURE minime in moderata salita, massime stazionarie;

VENTI sostenuti da Sud o Sud-Est sui settori Meridionali e deboli o moderati da Nord o Nord-Est sulle aree Settentrionali;

MARE molto mosso.


METEO a SEGUIRE…

Giovedì: residua instabilità con precipitazioni sparse tra mattino e pomeriggio ma con tendenza al miglioramento a partire dai settori settentrionali. Temperature minime in calo e massime stazionarie; venti deboli o moderati occidentali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.