Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 5 Dicembre 2020 e DOMANI 6 Dicembre 2020

‎‍SITUAZIONE: intensa perturbazione, legata alla discesa di Aria Artica Marittima, in transito tra oggi e domani sulla Penisola con piogge abbondanti, neve sui monti e forti venti sui mari. Ad inizio settimana nuove piogge?

METEO per OGGI – 5 DICEMBRE 2020

Instabilità tra mattino e pomeriggio con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, specie a ridosso dei rilievi e possibili pause asciutte e schiarite tra tarda mattinata e primo pomeriggio; perturbato la sera con rovesci e temporali, anche diffusi, in estensione dai settori occidentali verso le aree orientali in nottata. Neve sopra i 1800m.

TEMPERATURE temperature in aumento sensibile nei valori minimi;

VENTI forti o molto forti da Sud o Sud-Est, forti da Sud-Ovest la sera sui settori settentrionali;

MARE tra agitato e molto agitato.

METEO per DOMANI – 6 DICEMBRE 2020

Perturbato con precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco, e abbondanti nella prima parte della giornata; migliora nel corso della sera con attenuazione delle precipitazioni. Neve in calo dai 1800m ai 1200m.

TEMPERATURE in moderato calo nei valori minimi;

VENTI moderati o forti meridionali al mattino, deboli o moderati settentrionali dal pomeriggio;

MARE agitato ma tendente a molto mosso.


METEO a SEGUIRE…

Lunedì: instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale. Neve sopra 1000m. Temperature in calo nei valori massimi e venti deboli o moderati Sud-Occidentali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.