Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 27 Dicembre 2020 e DOMANI 28 Dicembre 2020

‎‍SITUAZIONE: si sposta verso Levante la bassa pressione giunta a Natale sulla Penisola, ma a stretto giro è in arrivo una intensa perturbazione legata e una profonda, e vasta, area di bassa pressione che tende ad interessare gran parte dell’Europa con piogge e venti forti, a inizio settimana, anche sul Mediterraneo.

METEO per OGGI – 27 DICEMBRE 2020

Residue precipitazioni al primo mattino sui settori appenninici di confine e sulle aree meridionali ma in rapido miglioramento e tendenza ad ampie schiarite. Sereno o poco nuvoloso altrove. Nuovo aumento delle nubi la sera a partire dai settori settentrionali e dalla costa con rovesci in nottata.

TEMPERATURE minime in moderata diminuzione, massime in lieve calo;

VENTI deboli o moderati da Nord o Nord-Ovest, deboli da Sud-Ovest dalla sera;

MARE mosso ma tendente a poco mosso.

METEO per DOMANI – 28 DICEMBRE 2020

Tempo perturbato con precipitazioni diffuse specie tra la tarda mattinata e la prima parte della sera con precipitazioni anche diffuse e a carattere di rovescio e temporale più abbondanti e persistenti a ridosso dei settori appenninici e preappenninici. Neve sopra i 1400m in calo fin verso i 1000m in serata.

TEMPERATURE in moderato aumento;

VENTI molto forti da Sud o Sud-Ovest;

MARE molto agitato, con mareggiate sulle coste centrali.


METEO a SEGUIRE…

Martedì: instabilità specie nella seconda parte della giornata con precipitazioni sparse anche sotto forma di rovescio. Neve intorno ai 1000m. Temperature massime in calo e venti moderati Sud-Occidentali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.