Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 30 Dicembre 2020 e DOMANI 31 Dicembre 2020

‎‍SITUAZIONE: persistono condizioni di instabilità su gran parte della Penisola a causa della vasta area depressionaria che coinvolge gran parte dell’Europa e del Mediterraneo; dopo una breve pausa, con l’inizio del nuovo anno, ci aspettiamo un nuovo generale peggioramento della situazione.

METEO per OGGI – 30 DICEMBRE 2020

Instabilità con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, soprattutto sui settori centro-meridionali e con tendenza al miglioramento in serata sulle aree più settentrionali. Neve sopra i 900m in calo sin verso i 700m la sera.

TEMPERATURE in lieve diminuzione;

VENTI deboli o moderati da Sud-Ovest in rotazione a Nord-Ovest la sera;

MARE tra mosso e molto mosso ma con moto ondoso in calo.

METEO per DOMANI – 31 DICEMBRE 2020

Residue precipitazioni la mattina sulla costa, sui settori meridionali e sull’Appennino con neve sopra i 600m; tendenza ad ampie schiarite a partire dai settori settentrionali e nuovo aumento delle nubi la sera dalla costa.

TEMPERATURE minime in moderato calo, massime senza variazioni significative;

VENTI deboli da Ovest o Nord-Ovest con rinforzi sulle Isole Pontine e in rotazione da Sud o Sud-Est dalla sera;

MARE mosso o poco mosso ma con moto ondoso in aumento dalla sera.


METEO a SEGUIRE…

Venerdì: instabilità con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Neve fin verso gli 800m. Temperature minime in salita e massime in calo; venti moderati o forti meridionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.