Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 31 Dicembre 2020 e DOMANI 1 Gennaio 2021

‎‍SITUAZIONE: circolazione depressionaria ancora presente su gran parte del continente; una nuova bassa pressione si andrà a scavare sui settori centro-occidentali del Mediterraneo con deciso peggioramento del tempo a partire da domani anche sulla Penisola.

METEO per OGGI – 31 DICEMBRE 2020

Residue precipitazioni al mattino sulla costa ma in rapido miglioramento e con ampie schiarite; nuovo aumento delle nubi la sera con precipitazioni in nottata a partire dai settori costieri.

TEMPERATURE minime in moderato calo, massime in lieve diminuzione;

VENTI deboli da Ovest o Nord-Ovest fino a metà giornata poi tendenza a divenire meridionali;

MARE mosso.

METEO per DOMANI – 1 GENNAIO 2021

Instabilità in aumento soprattutto tra pomeriggio e sera e a partire dalla costa con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Neve sopra i 1000m.

TEMPERATURE massime stazionarie e minime in salita;

VENTI deboli o moderati da Sud o Sud-Est in rinforzo dalla sera;

MARE molto mosso, agitato dalla sera.


METEO a SEGUIRE…

Sabato: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, e abbondanti. Neve intorno ai 1200m in calo fin verso i 1000m. Temperature minime in salita e massime in lieve calo; venti sostenuti dai quadranti meridionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.