Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino 27 Dicembre 2018: fine dell’anno con l’alta pressione!

alta pressione sempre presente su gran parte dei settori centro-occidentali del Continente e del Mediterraneo; mentre correnti più fredde scendono più ad Est interessando, solo parzialmente, i settori più orientali della Penisola

ITALIA
OGGI 27 DICEMBRE

tempo completamente stabile con annuvolamenti anche compatti su Liguria, Basso Piemonte, Emilia, Toscana, Sardegna, Calabria Tirrenica e Salento, altrove cieli velati.  Nebbie e foschie su pianure e valli. Gelate al primo mattino. Temperature in lieve generale salita nei valori massimi, minime in lieve calo; venti moderati da Nord o Nord-Ovest su Medio-Basso Adriatico, Canale d’Otranto e Ionio, deboli o moderati da Est o Sud-Est su Canale di Sardegna e da Ovest sulle Bocche di Bonifacio.

DOMANI 28 DICEMBRE

altra giornata dal tempo stabile; nuvolosità più compatta tra Nord, Toscana e Sardegna e schiarite più ampie tra Sicilia e Calabria. Nebbie e foschie su pianure e valli. Temperature in lieve generale salita nei valori minimi; venti deboli o moderati da Nord-Ovest su Adriatico, Canale d’Otranto e Alto Ionio e da Ovest o Sud-Ovest sulle Bocche di Bonifacio, deboli o assenti e di direzione variabile altrove.

DOPODOMANI 29 DICEMBRE

altra giornata dal tempo stabile con cieli nuvolosi sul Centro-Sud e ampie schiarite su Nord e Isole Maggiori. Nebbie e foschie su pianure e valli del Centro-Nord. Temperature senza variazioni significative; venti moderati da Nord o Nord-Ovest su Medio-Basso Adriatico, Canale d’Otranto e Ionio.

LAZIO
OGGI 27 DICEMBRE

tempo nel complesso stabile ma con cielo velato. Nebbie e foschie dalla tarda serata. Gelate al primo mattino. Temperature in salita nei valori massimi, minime stazionarie o in lieve calo; venti deboli o assenti e di direzione variabile; Mar Tirreno quasi calmo.

DOMANI 28 DICEMBRE

altra giornata dal tempo stabile con cieli poco nuvolosi ma tendenti a parzialmente nuvolosi o nuvolosi la sera. Temperature senza variazioni significative; venti deboli o assenti e di direzione variabile; Mar Tirreno quasi calmo.

DOPODOMANI 29 DICEMBRE

giornata dal tempo stabile ma con cieli nuvolosi per nuvolosità medio-alta. Nebbie e foschie al primo mattino e dalla tarda serata  su pianure e valli. Temperature senza variazioni di rilievo; venti deboli o assenti e di direzione variabile; Mar Tirreno quasi calmo.
(G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.