Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 17 Giugno 2020 e DOMANI 18 Giugno 2020

SITUAZIONE BARICA: correnti umide ed instabili atlantiche seguitano a scorrere sul Mediteraaneo Centrale, e, in particolare tra il Centro-Nord della Penisola e l’Adriatico con rovesci e  temporali soprattutto nelle ore pomeridiane e serali; più stabile sulle Isole Maggiori su parte del Sud e sul Tirreno.

METEO LAZIO OGGI – 17 GIUGNO 2020

Al mattino cieli parzialmente nuvolosi; instabilità il pomeriggio con rovesci e temporali sparsi sulle aree interne ma tendenti a concentrarsi a ridosso dell’Appennino e seguiti da ampie schiarite; sereno o poco nuvoloso sulla costa e in serata.

TEMPERATURE senza variazioni significative;

VENTI deboli o moderati Sud-Occidentali, forti occidentali sulle Isole Pontine;

MARE mosso o molto mosso.

 METEO LAZIO DOMANI – 18 GIUGNO 2020

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ma con tendenza ad instabilità il pomeriggio sui settori appenninici con rovesci e temporali sparsi in sconfinamento sulle vicine aree di pianura; addensamenti altrove sui rilievi nelle ore pomeridiane.

TEMPERATURE massime in lieve salita, minime senza variazoni significative o in lieve diminuzione;

VENTI deboli dai quadranti occidentali, moderati sulle Isole Pontine e tra Agro Pontino e Golfo di Gaeta;

MARE tra mosso e molto mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Venerdì: cieli nuvolosi per nubi in genere medio-alte specie nella seconda parte della giornata con possibili piovaschi. Temperature minime in salita, massime stazionarie e venti deboli meridionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.