1. CONDIZIONI DI ACQUISTO PER I CLIENTI (PER INSTALLAZIONI DI STAZIONI METEO E WEBCAM)
1.1 Il cliente può effettuare l’ordine di uno o più prodotti dallo shop, stipulando un contratto una volta confermato l’acquisto; il cliente sarà quindi notificato dell’acquisto tramite email e contattato, preferibilmente per via telefonica, per definire i dettagli dell’installazione: in primis verranno richieste alcune foto del luogo d’installazione per un primo sopralluogo virtuale; qualora necessario, verrà effettuato un secondo sopralluogo da parte dei nostri tecnici, per poter valutare i materiali da utilizzare per il montaggio della strumentazione, e la data dell’effettiva installazione. Quest’ultima verrà decisa di comune accordo con il cliente. Il lavoro in loco potrà occupare dalle 2 alle 10 ore (a seconda della complessità della struttura accogliente).
1.2 Per qualunque dubbio o informazione, vi mettiamo a disposizione il nostro indirizzo E-MAIL e PEC.
2. VENDITA ARTICOLI E GARANZIA (PER INSTALLAZIONI DI STAZIONI METEO E WEBCAM)
2.1 Meteo Lazio non è rivenditore degli articoli ma mette a disposizione le proprie competenze per l’acquisto e l’installazione della strumentazione presente sul Meteo Lazio Shop. Di conseguenza il cliente può usufruire della garanzia dei prodotti direttamente dai rivenditori stessi. Per questo motivo forniremo tutte le indicazioni necessarie al cliente al momento dell’installazione affinché qualora il prodotto risulti difettoso, possa avere diritto di rivalsa. Solitamente la garanzia ha validità di 24 mesi, per tutti gli altri prodotti se non espressamente indicato nella documentazione d’accompagno, questa vale 12 mesi.
3. SCARICO DI RESPONSABILITÀ
3.1 Meteo Lazio non è responsabile per danni accidentali post-installazione: rientrano nei danni accidentali quelli di causa naturale (fulmini, eventi calamitosi, raffiche di vento eccezionali, alluvioni lampo) ma anche atti di vandalismo di qualsivoglia natura.
3.2 Qualora il cliente decida di effettuare una riparazione in seguito ad un danno accidentale, questa deve essere necessariamente richiesta via e-mail e verificata in loco. L’ammontare dei danni e il lavoro di manodopera verrà successivamente comunicato al cliente in un preventivo.
4. PAGAMENTI
4.1 Al momento dell’ordine di un prodotto, vi contatteremo per avere ulteriori informazioni sul luogo di installazione della strumentazione, al fine di valutarne l’effettiva realizzabilità. Se questo primo riscontro dovesse avere successo, Meteo Lazio vi fornirà un preventivo con il prezzo finale.
4.2 Se il cliente decide di accettare il preventivo, potrà usufruire di due soluzioni di pagamento:
- pagamento di un acconto e saldo finale al momento dell’installazione;
- pagamento in soluzione unica.
4.3 (Modalità di pagamento) Il pagamento potrà avvenire online (via Paypal o Bonifico Bancario) oppure in contanti. I dettagli e le coordinate per il pagamento saranno comunicate sempre via e-mail. La conferma del pagamento avverrà nei seguenti tempi:
- Paypal: Conferma immediata;
- Bonifico Bancario: Conferma in 24/48 ore a seconda della banca mittente.
4.4 (Emissione di fattura) Se il pagamento va a buon fine, verrà emessa una fattura che potrà essere consegnata via e-mail o personalmente.
4.4.1 La fattura viene emessa solamente per il prezzo della manodopera di installazione (cfr. sezione 2.1).
4.5 Tutti i prezzi indicati nello shop delle categorie “Stazione meteo” , “Webcam” e Assistenza Tecnica” sono indicativi, ovvero non includono le spese di viaggio che possono variare a seconda dell’ubicazione del luogo di installazione, dei materiali di ferramenta necessari e del numero di tecnici da impiegare. Una valutazione precisa potrà essere effettuata soltanto interfacciandosi con il cliente. Per questo motivo ci avvaliamo di un margine del 10% d’incremento sui prezzi indicati per le installazioni fisiche.
5. DIRITTO DI RECESSO
5.1 Come previsto dai termini di legge, il cliente può avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni dall’installazione fisica del prodotto (delle categorie “Stazione meteo” , “Webcam” e Assistenza Tecnica” ). Condizione sufficiente e necessaria per l’esercizio del diritto di recesso sono l’integrità del prodotto e degli scatoli forniti al momento dell’installazione; una volta dimostrati questi, è necessario inviare una raccomandata AR / E-MAIL al seguente indirizzo : meteolazio@pec.it.
5.2 All’interno della mail bisogna indicare tutti i dettagli forniti nell’email di fatturazione e tutti i dati anagrafici del cliente. Una volta notificata la mail sarà nostra premura rendere la somma versata per il/i prodotti acquistati nel più breve tempo possibile. Il reso della merce potrà essere effettuato tramite spedizione assicurata, ritiro a mano (spese di spedizione a carico del cliente).