Seguici sui social:

Categorie
Analisi meteo

Previsioni per domenica 18 febbraio

La giornata di domenica 18 febbraio vedrà un netto peggioramento del tempo e un generale calo delle temperature su tutta la regione.

I cieli si presenteranno nuvolosi/coperti sin dalla prima mattina, con ventilazione debole da sud, e precipitazioni sull’alto Lazio. Nel corso delle ore le piogge si estenderanno al resto della regione, per giungere sul basso Lazio nel tardo pomeriggio-sera.

Si tratterà di fenomeni deboli o moderati, localmente a carattere di rovescio, e ad intermittenza; si concentreranno maggiormente sulla fascia costiera del Viterbese (la mattina), e successivamente (pomeriggio-sera) su Frusinate, Ciociaria e fascia costiera di Gaeta. La provincia di Roma sarà interessata da accumuli pluviometrici inferiori.

Calo termico nei valori massimi, minime leggermente in rialzo.

La quota neve sarà inizialmente attorno ai 1700 m, in leggero calo la sera, quando i fiocchi si spingeranno fino a 1400 m.

Animazione con gli accumuli pluviometrici.

Andrea Cecilia

Classe 1995, laurea magistrale in Fisica, si occupa di Meteorologia dal 2012, dapprima per pura passione, successivamente in maniera sempre più professionale. Amante dei temporali, di climi estremi e caldofilo, si occupa anche di monitoraggio e strumenti meteorologici. Ideatore e webmaster di questo sito.