Seguici sui social:

Categorie
Analisi meteo

[LAZIO] – Fenomenologia prevista per il 6 Giugno 2018

** Condizioni meteo Avverse Regione Lazio **
 Avviso valido da Mercoledi 6 Giugno 2018 dalle 10.00 fino a Giovedì 7 Giugno ore 03.00
SINOTTICA E DISCUSSIONE Campo di alta pressione è ben presente a tutte le quote, tuttavia dalla mattinata indici termodinamici sono favorevoli allo sviluppo di loale attività cumuliforme nelle zone interne dove abbiamo delineato la possibilità di formazione di rovesci e/o temporali generci (LI: compreso tra 0 e -2; Cape > 1000 J/Kg ). Di seguito la fenomenologia prevista:
FENOMENI GENERICI:  possibili (45%) nelle ore centrali della giornata su tutti i settori interni del Lazio a macchia di leopardo con temporali di debole intensità e di breve durata. Dissolvimento dei fenomeni dal tardo pomeriggio.

 

NOTE AUTORE : La previsione in oggetto è realizzata ai fini strettamente scientifici e non deve essere in alcun modo utilizzata a fini operativi. Per coordinazioni e disposizioni operative si consiglia di consultare il sito ufficiale della protezione civile   il quale unico ente per emissioni ufficiali di allerte meteo e pericolosità idro-geologici. Meteoregionelazio.it declina ogni responsabilità per qualsiasi conseguenza ed uso non autorizzato ed improprio di questa cartina, in quanto non rappresenta una nota di allerta meteo ufficiale. 

Roberto