Installazione stazione meteo di Marina di San Nicola

Il 28 Giugno 2018 è stata installata una nuova stazione meteo presso lo stabilimento Mini Beach in località Marina di San Nicola (Roma)

Nel pomeriggio del 28 Giugno sul litorale romano, presso lo stabilimento Mini Beach è stata installata una stazione meteo Davis Vantage Pro 2 (2018) ed una Foscam FI9901EP (4Megapixel) ; il sistema è stato interfacciato con un ANEMOS Emulator (che simula il lavoro compiuto dalla Console Davis), sistema all’avanguardia ed efficiente sviluppato dalla cooperazione di Eurowebcamsite e l’associazione Meteo Isernia e Molise che ci hanno fornito tutto il supporto necessario per la messa online del sistema. L’installazione è stata effettuata a cura di Gabriele Serafini (fondatore di Meteo Lazio), Andrea Cecilia (webmaster e proprietario di Roma Eur Meteo) e Luca Lucentini (vicepresidente dell’Associazione AQ Caput Frigoris).

Il team di Meteo Lazio per questa installazione meteo
Il team di Meteo Lazio per questa installazione meteo

La stazione meteo emette dati ogni minuto sul nostro server, e la webcam scatta un’immagine al minuto e a breve fornirà anche un servizio di streaming-video per lo stabilimento (con vista ad Ovest). Ecco alcune immagini dell’installazione (link per consultare i dati qui sotto):

LINK DATI STAZIONE METEO DI MARINA DI SAN NICOLA

 

 

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e studente di Ingegneria Meccanica presso l'Università Roma Tre. Ha fondato Meteo Lazio a Novembre del 2014, come gruppo di segnalatori da tutta l'omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi, nonché freddofilo ha fondato l'Associazione Neve Appennino nel 2016 ed è membro dell'Associazione Bernacca Onlus. Dal 2017 è all'attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d'interesse del Lazio e non solo.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.