Tromba marina a Torvaianica

Nella giornata odierna intorno alle ore 13.15 si è levata dal cielo del mare di Torvaianica una nube a imbuto molto fotogenica. Nessun danno a persone e/o cose. Episodi di funnel cloud a Roma

Sono giorni di maltempo nella nostra regione e non accenna ancora a smettere su alcune zone. Ostia con questo peggioramento ha sfondato quota 40mm e ancora non è finita. In serata arriveranno altri rovesci anche di forte intensità, in special modo sulle coste ma verranno certamente coinvolte anche le zone più interne.

Quest’oggi però, in quel di Campo Ascolano, un quartiere nella zona settentrionale di Torvaianica, intorno alle 13.15 è stata avvistata una tromba marina. Niente danni a persone e/o cose, in quanto comunque la nube a imbuto si è generata ed è stata successivamente riassorbita in mare dopo pochi minuti, abbastanza per essere stata vista e successivamente fotografata da alcuni nostri fan e lettori. Di seguito le foto.

Durante il pomeriggio, sono stati avvistati altri fenomeni vorticosi, con la nube a imbuto che non ha però (fortunatamente) toccato terra, fenomeni appunto noti come funnel cloud, foto di seguito.

Salvatore Russo

Classe 1998, si è appassionato alla Meteorologia formalmente dalla nevicata del febbraio 2012, ma da sempre affascinato dai fenomeni atmosferici più estremi quali, ad esempio, i temporali. Studia Ingegneria Civile all’Università di Roma Tre e in passato è stato amministratore di alcune pagine e gruppi meteo riguardanti il Lazio (Per tutti quelli che vogliono la neve a Roma, Neve a Roma). Ha sempre studiato la materia da auto-didatta attraverso internet e libri.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.