Seguici sui social:

Categorie
Eventi

Il Grande Meteo Pranzo Di Fine Inverno 2018: grande successo targato Castelli Romani

Domenica 25 Marzo 2018 si è svolto il rituale meteo pranzo dopo la stagione invernale ai Castelli Romani; grande partecipazione di meteo appassionati e non, con una buona rappresentanza anche di “Meteo Lazio” insieme a tante altre realtà associative

Si è svolto nel migliore dei modi il raduno meteo organizzato dalla pagina “Meteo Stagione Invernale Castelli Romani” in collaborazione con “Meteo Lazio“, che ha previsto un pranzo sociale nella cornice dei Castelli Romani: la location scelta per la posizione strategica è la prima località a sud dei Colli Albani ovvero Pavona, in provincia di Roma. Qui alla Fraschetta “Dar Pantera” quasi 50 appassionati meteo, tra amici e famiglie hanno avuto l’opportunità di passare una giornata all’insegna della ludicità e della condivisione di questa scienza da tanti amata.

la sala con i partecipanti del meteo pranzo
la sala con i partecipanti del meteo pranzo

Dopo l’ottimo e abbondante pranzo a menù fisso, c’è stato spazio anche per una proiezione per ricordare gli scatti e i video più belli dell’evento nevoso di Febbraio 2018: dalle strade ai monumenti più importanti di Roma, fino a Rocca di Papa tante emozioni racchiuse in pochi minuti. Successivamente il nostro Webmaster Andrea Cecilia ha presentato ufficialmente al pubblico il nostro sito meteoregionelazio.it mentre Gabriele Serafini si è occupato della parte che concerne i progetti no profit (con una piccola raccolta fondi per il supporto di questi). Infine per concludere la giornata Antonio Federici (conosciuto meglio come longer in ambito meteo) è stato sottoposto ad una piccola intervista divertente (ma allo stesso tempo seria).

Qui sotto vi lasciamo la diretta streaming delle proiezioni (di circa 1 ora di durata)

LINK PER TUTTE LE FOTO DELL’EVENTO

La lista delle realtà meteorologiche che hanno partecipato all’evento:

– Meteo Stagione Invernale Castelli Romani
– Meteo Lazio
– Meteo Velletri
– Meteo e Territorio Rocca Di Papa
– CEMER – Centro Meteo per l’Etruria e Roma
– Associazione Bernacca onlus
– Meteo neve Roma e Castelli
– Meteo Roma e dintorni
– Meteo Morlupo

LINK PER SCARICARE LE SLIDES DI PRESENTAZIONE DEL SITO E DEI NOSTRI PROGETTI

LINK SLIDES PRESENTAZIONE SITO

LINK SLIDES PROGETTI

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e Tecnico Meteorologo WMO certificato DEKRA da Settembre 2019. Ha studiato ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi Roma Tre e ha fondato la pagina Social di Meteo Lazio a Novembre del 2014, ideandola come gruppo di segnalatori da tutta l’omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi nonché freddofilo, ha fondato l’Associazione Neve Appennino nel 2016. Dal 2017 è all’attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d’interesse del Lazio e non solo.