Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

Neve a Roma febbraio 2018: video-timelapse del tour notturno

Video-timelapse di un tour notturno attraverso i quartieri di Roma e il lido di Maccarese-Fregene sotto alla bufera del 26 febbraio 2018, girato da Meteo Lazio.

In occasione dell’eccezionale ondata di gelo che il 26 febbraio 2018 ha portato la neve a Roma e in generale ovunque al piano nel Lazio (litorale compreso), tre membri del Team di Meteo Lazio si sono avventurati in un tour senza sosta durante la notte, dalle ore 4:00 alle 9:00 del 26 febbraio 2018.

Una volta posizionata una action-cam sul cruscotto dell’automobile, il tour è iniziato e i suoi step possono essere divisi in due sezioni:

Aurelia – Maccarese – Fregene (ore 4:00-6:00):

uscita Testa di Lepre – Maccarese – Fregene, Breccia, via della Muratella, Maccarese Stazione, Maccarese, via di Praia a Mare, Lido di Maccarese – Fregene. Gli accumuli toccavano 15 cm nel paese di Maccarese, e 10 cm sulla spiaggia.

Roma (ore 6:00-8:30):

Roma ovest, Lungotevere, Piazza Venezia, Teatro Marcello, Circo Massimo, Colosseo, Via Cristoforo Colombo, EUR. Gli accumuli localmente arrivavano a 15 cm, ma generalmente erano sui 10 cm. Da non perdere assolutamente la parte finale, in cui si vedono i monumenti dell’EUR sotto una vera e propria bufera!

 

Andrea Cecilia

Classe 1995, laurea magistrale in Fisica, si occupa di Meteorologia dal 2012, dapprima per pura passione, successivamente in maniera sempre più professionale. Amante dei temporali, di climi estremi e caldofilo, si occupa anche di monitoraggio e strumenti meteorologici. Ideatore e webmaster di questo sito.