Seguici sui social:

Categorie
Eventi

Castelli Green Tour – 08 Aprile 2018

Domenica 08 Aprile 2018 si terrà il “Castelli Green Tour” una passeggiata organizzata da Latium Volcano Associazione Ecologica Ambientale‎ : ecco in cosa consiste

La “Latium Volcano” è una realtà culturale pro-ambiente della nostra regione che è attiva da più di dieci anni nella promozione di ecoturismoformazione e didattica ambientale e sostiene in tutte le sue iniziative l’eco-sostenibilità; dal loro manifesto del 2018 (visionabile al seguente LINK PDF ) è possibile distinguere le differenti attività nelle quali Latium Volcano si è concentrata: corsi per professionisti, workshop, didattica nelle fattorie e persino l’inedito dog trekking !

Il percorso proposto per il Castelli Green Tour
Il percorso proposto per il Castelli Green Tour

Tra le bellissime proposte della sezione ecoturismo spicca fra tutte CASTELLI GREEN TOUR una serie di escursioni naturalistiche tra storia e geologia del territorio con lo scopo di promuovere il Parco Regionale dei Castelli Romani ; questa Domenica (08 Aprile 2018) il percorso proposto s’intitola “Da Lago a Lago” e partirà dalla cittadina delle fragole Nemi alle 9.15 del mattino, per proseguire per la Via Francigena fino alle 13.15 circa per 9 km, fino ad arrivare alle sponde del più grande lago di Albano. Si tratterà di una passeggiata facile, con un dislivello complessivo di 140 metri (quindi accessibile a chiunque) e nel caso in cui foste interessati vi lasceremo il LINK qui sotto per aderire all’iniziativa (al solo costo di partecipazione di 10 euro)

LINK PER ADERIRE ALL’EVENTO

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e Tecnico Meteorologo WMO certificato DEKRA da Settembre 2019. Ha studiato ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi Roma Tre e ha fondato la pagina Social di Meteo Lazio a Novembre del 2014, ideandola come gruppo di segnalatori da tutta l’omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi nonché freddofilo, ha fondato l’Associazione Neve Appennino nel 2016. Dal 2017 è all’attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d’interesse del Lazio e non solo.