Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

Grosso incendio nei pressi di Nerola, sul posto due canadair, fiamme da oltre 24 ore

Nel corso delle ultime 24 ore un tosto incendio si è sviluppato sulle colline antistanti la città di Nerola

Come ci testimonia il nostro collaboratore Gabriele Carletti, un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato su una collina antistante la cittadina di Nerola, alta provincia di Roma, nel corso della mattinata di ieri, Martedì 25 Aprile 2018.

Malgrado le forti piogge dei mesi scorsi, l’incendio ha avuto modo di propagarsi a grande velocità, mandando in fumo più di 140 ettari di sterpaglie, arbusti e piante di ulivo. A causa del vento e della vastità dell’incendio, nella giornata di ieri è stato necessario l’uso di un mezzo elicottero e di ben due canadair. L’incendio sembrava sotto controllo durante la serata, ma nel corso della notte ha ripreso vigore ed è stato necessario l’intervento, proprio in questo momento, di un nuovo mezzo canadair.

Incendio nei pressi di Nerola – Gabriele Carletti

Si tratta del primo grosso incendio di questo 2018. L’augurio è che questa estate non sia la fotocopia della passata, nel quale tra il mese di Maggio e il mese di Agosto gli incendi sul territorio regionale sono stati migliaia, con una situazione veramente critica specialmente nel mese di Luglio, quando si potevano ammirare decine di incendi in contemporanea, specialmente nelle province di Roma, Rieti e Viterbo.

Incendio fotografato da Gabriele Carletti

Leonardo Orlandi