Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

Lavori di sgombero neve sull SP10 Turistica del Terminillo

Dopo l’incredibile reportage fotografico della SP10 dove si potevano ammirare gli accumuli nevosi a bordo strada fino a 2 metri, ecco i lavori di sgombero neve per la riapertura della strada

Qualche giorno fa, vi avevamo parlato della condizione della strada SP10 e della testimonianza del Vice sindaco di Leonessa Vito Paciucci degli accumuli di neve ancora presenti alla metà del mese di Maggio ( per chi se lo fosse perso  Versante Nord del Terminillo: quasi 2 metri di neve a Maggio ). Oggi 18 Maggio 2018, viste le condizioni meteorologiche propizie sono in atto i lavori di sgombero dalla neve sul versante di Leonessa della strada provinciale 10, per favorire gli spostamenti alle porte della stagione turistica estiva. Questa infatti entro la fine del mese dovrebbe essere completamente percorribile, visto l’avanzamento della pulizia della strada.

Lo stesso Assessore Paciucci in queste ore sta supervisionando l’operato dei mezzi spalaneve, regalandoci questi suggestivi scatti e un piccolo video nel quale si può notare sul lato sinistro della carreggiata l’ingente quantitativo di neve caduta fino a pochi giorni fa sul rilievo reatino.

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e Tecnico Meteorologo WMO certificato DEKRA da Settembre 2019. Ha studiato ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi Roma Tre e ha fondato la pagina Social di Meteo Lazio a Novembre del 2014, ideandola come gruppo di segnalatori da tutta l’omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi nonché freddofilo, ha fondato l’Associazione Neve Appennino nel 2016. Dal 2017 è all’attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d’interesse del Lazio e non solo.