Seguici sui social:

Categorie
Eventi

Terzo Meteo Pranzo Ciociaro Pre-Estivo 27 Maggio 2018

Domenica 27 Maggio 2018 si terrà il terzo meteo-pranzo di Meteo Lazio, organizzato specialmente in Ciociaria: la location è una suggestiva vallata situata ai piedi dei Monti della Meta a 30 km circa dal famoso valico di “Forca d’Acero”

La Valle di Canneto, situata in località Settefrati (FR) è tra le zone più suggestive e affascinanti della Ciociaria, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise; particolarmente conosciuta per il suo santuario della Madonna di Canneto, situato ad un altitudine di 1020 metri, la vallata include un piccolo lago di origine artificiale (lago di Grotta Campanaro), sul quale si specchiano i rilievi dei Monti della Meta. Lungo questa conca naturale si aprono numerosi percorsi naturalistici, molti dei quali costeggiano le cosiddette cascatelle della Valcanneto, spesso rigogliose in Primavera grazie alla fusione della neve dalle sommità limitrofe, che in media superano i 2000 metri di altitudine.

 

Qui si terrà Domenica 27 Maggio 2018 il nostro rituale meteo-pranzo, presso il Ristorante Due Orsi; la scelta di questa location unisce due esigenze primarie: una di natura logistica per poter coinvolgere una fetta di appassionati della nostra regione spesso esclusa per motivi di spostamento dal basso Lazio; la seconda risponde ad una necessità di valorizzazione del nostro territorio spesso sottovalutato e banalizzato nel calderone delle mete turistiche. Al seguente appuntamento saranno presenti numerose Associazioni meteorologiche già note nel panorama dei meteo amatori:

Il menù prevede ad un prezzo fisso di 25 € numerosi piatti tipici della tradizione regionale:

  • Antipasto Misto
  • Pappardelle al sugo di agnello
  • Tonnarelli con orapi e pecorino
  • Grigliata mista con agnello, braciole e salsicce di maiale con patate
  • Insalata mista
  • Caffè
  • Acqua e vino

Per partecipare potete lasciare la vostra adesione al seguente link: EVENTO FB oppure inviarci una mail a questo indirizzo email: info@meteoregionelazio.it

Vi aspettiamo numerosi!

Lo staff di Meteo Lazio

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e Tecnico Meteorologo WMO certificato DEKRA da Settembre 2019. Ha studiato ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi Roma Tre e ha fondato la pagina Social di Meteo Lazio a Novembre del 2014, ideandola come gruppo di segnalatori da tutta l’omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi nonché freddofilo, ha fondato l’Associazione Neve Appennino nel 2016. Dal 2017 è all’attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d’interesse del Lazio e non solo.