Seguici sui social:

Categorie
Progetti

Installazione stazione meteo di Marina di San Nicola

Il 28 Giugno 2018 è stata installata una nuova stazione meteo presso lo stabilimento Mini Beach in località Marina di San Nicola (Roma)

Nel pomeriggio del 28 Giugno sul litorale romano, presso lo stabilimento Mini Beach è stata installata una stazione meteo Davis Vantage Pro 2 (2018) ed una Foscam FI9901EP (4Megapixel) ; il sistema è stato interfacciato con una pennetta USB (che simula il lavoro compiuto dalla Console Davis), sistema all’avanguardia ed efficiente sviluppato dalla cooperazione di Eurowebcamsite e l’associazione Meteo Isernia e Molise che ci hanno fornito tutto il supporto necessario per la messa online del sistema. L’installazione è stata effettuata a cura di Gabriele Serafini (fondatore di Meteo Lazio), Andrea Cecilia (webmaster e proprietario di Roma Eur Meteo) e Luca Lucentini.

Il team di Meteo Lazio per questa installazione meteo
Il team di Meteo Lazio per questa installazione meteo

La stazione meteo emette dati ogni minuto sul nostro server, e la webcam scatta un’immagine al minuto e a breve fornirà anche un servizio di streaming-video per lo stabilimento (con vista ad Ovest). Ecco alcune immagini dell’installazione (link per consultare i dati qui sotto):

LINK DATI STAZIONE METEO DI MARINA DI SAN NICOLA

Meteo Lazio