Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

Forte bagliore tra il cielo di Pomezia e Torvaianica, poi blackout

Intorno alle 23.45 un grosso bagliore nel cielo tra Torvaianica e Pomezia ha preceduto un blackout nelle medesime zone, mentre si segnalano disturbi alla linea telefonica tra Ardea e Tor San Lorenzo. A fuoco la centrale elettrica sulla via del Mare tra Pomezia e Torvaianica

Ore 23.45 circa, grosso bagliore poi blackout totale. Tantissime le segnalazioni provenienti dagli abitanti di Pomezia e Torvaianica, molte delle quali segnalano un improvviso bagliore a preannunciare il buio. Tutto buio anche nella zona di Nuova Florida, mentre appaiono molto disturbate le linee telefoniche ad Ardea Tor San Lorenzo (anche qui la corrente ogni tanto va via). La situazione ha destato un po’ di preoccupazione almeno inizialmente, date le cause ignote.

Il bagliore in realtà non è stato provocato da alcun sistema temporalesco: il cielo su Pomezia e Torvaianica è anzi totalmente sgombro e attività elettrica totalmente assente, non solo in loco, ma anche in mare. Il bagliore è stato provocato da un incendio scoppiato proprio alla centrale elettrica sita tra Pomezia e Torvaianica sulla via del Mare, di fronte al distributore Esso, il che spiegherebbe anche il blackout immediatamente successivo.

I Vigili del Fuoco sono ora al lavoro per domare l’incendio, anche se tutt’ora non mancano cali di tensione in tutte le zone precedentemente citate. Seguiranno probabilmente aggiornamenti.

Incendio alla centrale elettrica tra Pomezia e Torvaianica. Foto di Dan Iele su Facebook

Salvatore Russo