Danneggiato il monumento di Garibaldi da un fulmine – Foto e video

Dopo il forte passaggio temporalesco sulla Capitale è stato accertato un danno al monumento simbolo del Gianicolo a causa di un fulmine caduto

Stamattina intorno alle 8.00 una segnalazione arrivata alla polizia locale: il basamento del monumento di Garibaldi è stato danneggiato, molto probabilmente da un fulmine generato dall’intenso sistema temporalesco (MCS) che ha interessato anche la Capitale. L’area è stata delimitata per motivi di sicurezza e sono in corso gli accertamenti del danno da parte degli enti competenti. Non ci sono prove al momento dell’accaduto poiché la telecamera di sorveglianza che inquadrava il monumento simbolo del Gianicolo è andata in black-out per la medesima ragione. Ecco il video resoconto di quanto accaduto:

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e Tecnico Meteorologo certificato DEKRA da Settembre 2019. Ha studiato ingegneria meccanica presso l'Università degli Studi Roma Tre e ha fondato la pagina Social di Meteo Lazio a Novembre del 2014, ideandola come gruppo di segnalatori da tutta l'omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi nonché freddofilo, ha fondato l'Associazione Neve Appennino nel 2016. Dal 2017 è all'attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d'interesse del Lazio e non solo.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.