Alle ore 21.37 una meteora ha attraversato i cieli romani e non solo. Numerosi sono gli avvistamenti e non solo italici

In serata madre natura ha deciso di offrire un bel regalo agli amanti del cielo. Gli appassionati, nell’osservare le stelle presenti, avranno sicuramente notato una luminosissima scia bianco-celeste attraversare il cielo intorno alle 21.37. Numerosi sono stati gli avvistamenti nel romano in zone come Monterotondo, Morlupo in direzione ovest-sudovest, ma anche in Toscana. E non sono stati solamente italici: anche nella vicina Corsica, è stata avvistata nei cieli di Ajaccio la scia luminosa sopra descritta come dimostrano i seguenti tweet:

AGGIORNAMENTO FLASH: Al passaggio della meteora c’è stata qualche segnalazione di un tremolio associato in zone come Castel Gandolfo. Qualcuno ha pensato fosse un terremoto, ipotesi non supportata dall’INGV. La scia luminosa è stata avvistata anche a Boccea.

Salvatore Russo

Classe 1998, si è appassionato alla Meteorologia formalmente dalla nevicata del febbraio 2012, ma da sempre affascinato dai fenomeni atmosferici più estremi quali, ad esempio, i temporali. Studia Ingegneria Civile all’Università di Roma Tre e in passato è stato amministratore di alcune pagine e gruppi meteo riguardanti il Lazio (Per tutti quelli che vogliono la neve a Roma, Neve a Roma). Ha sempre studiato la materia da auto-didatta attraverso internet e libri.

Avatar
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.