Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

Vastissimo incendio tra Guidonia Montecelio e Sant’Angelo Romano

Intorno alle 22 della giornata odierna è scoppiato un vastissimo incendio nella zona di Poggio Cesi, tra Guidonia Montecelio e Sant’Angelo Romano. Sul posto Vigili del Fuoco e Protezione Civile

Se pensavate che la stagione degli incendi fosse finita vi siete sbagliati di grosso. Intorno alle 22 infatti, è scoppiato un vastissimo incendio nella zona di Poggio Cesi, tra Guidonia Montecelio e Sant’Angelo Romano che starebbe interessando un’estesa area boschiva.

Numerose sono le segnalazioni da più parti nel Lazio, l’incendio si vede persino da zone come Lunghezza, Bagni di Tivoli, persino da Gallese, sita nel viterbese. Sul posto starebbero operando i Vigili del Fuoco e qualche squadra di volontari di Protezione Civile provenienti da Guidonia e dalla Valle Aniene.

Da Bagni di Tivoli si segnala comunque una fumata, sintomo che una parte dell’incendio è in spegnimento e che i Vigili del Fuoco sono già in azione. Seguiranno aggiornamenti ulteriori.


Aggiornamento 23.40: Purtroppo non buone notizie, l’incendio si è allargato a vista d’occhio in una delle due direttrici e non sembra proprio fermarsi. Probabilmente verrà domato soltanto domani con l’intervento dei Canadair. Ecco uno scatto di poco fa

Salvatore Russo