Rischio e prevenzione, la Protezione Civile firma accordo col Ministero dell’Istruzione

Il 13 novembre 2018 è stata una giornata importante in tema di rischio e prevenzione. La Protezione Civile ha firmato un accordo col Ministero dell’Istruzione per insegnarli nelle scuole

In seguito ai recenti disastrosi avvenimenti si è sentito forte il bisogno, peraltro già esistente anche precedentemente, di accelerare i tempi per avviare la pratica che potrebbe finalmente portare le buone pratiche di Protezione Civile ad essere insegnate nelle scuole.

A fronte dei quasi 40 morti nelle varie ondate di maltempo che hanno caratterizzato questo autunno, il Dipartimento di Protezione Civile si è attivato in tal senso firmando l’accordo con il Ministero dell’Istruzione. La notizia è stata pubblicata ieri verso il tardo pomeriggio dallo stesso Dipartimento mediante la sua pagina Facebook e rilanciata attraverso l’hashtag “#imparosicuro“.

👩🏼‍🏫🎒⛈🔥🌊 "Partiamo dai ragazzi per portare nelle famiglie la cultura della protezione civile e della prevenzione dei…

Pubblicato da Dipartimento Protezione Civile su Martedì 13 novembre 2018

Celebriamo e condividiamo anche noi la notizia, sottolineandone l’importanza e augurandoci che i genitori supportino l’iniziativa allo stesso modo. Perché mettersi in salvo e prevenire il peggio è possibile in alcune situazioni, con la giusta informazione.

Salvatore Russo

Classe 1998, si è appassionato alla Meteorologia formalmente dalla nevicata del febbraio 2012, ma da sempre affascinato dai fenomeni atmosferici più estremi quali, ad esempio, i temporali. Studia Ingegneria Civile all’Università di Roma Tre e in passato è stato amministratore di alcune pagine e gruppi meteo riguardanti il Lazio (Per tutti quelli che vogliono la neve a Roma, Neve a Roma). Ha sempre studiato la materia da auto-didatta attraverso internet e libri.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.