Seguici sui social:

Categorie
Bollettini di allerta

Allerta meteo arancione 19-20 novembre 2018

Una nuova intensa fase di maltempo sta per interessare la nostra regione, la protezione civile ha emesso un allerta arancione per criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta della regione lazio per le prossime 24-36 ore.

Il centro funzionale regionale (CFR) – dipartimento di protezione civile, ha emesso un avviso di criticità idrogeologica, valida dal pomeriggio di oggi, 19 novembre 2018 e per le successive 24-36 ore, valutando un codice arancione per rischio idrogeologico per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio.

E’ altresì ancora in corso di validità l’avviso di condizioni meteorologiche avverse del 18/11/2018 con indicazione che dal primo pomeriggio di oggi 19.11.2018 e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio:

  • Precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale
  • Rovesci di forte intensità
  • Frequente attività elettrica
  • Forti raffiche di vento
  • Venti forti o di burrasca, con raffica di burrasca forte dai quadranti meridionali
  • Mareggiate lungo le coste esposte

Gabriele Carletti

Classe 1996, meteoappassionato sin dalla più tenera età, amante degli eventi climatici estremi e della neve. Collabora con: Meteone.it ed è gestore di: Meteonerola.it per il monitoraggio meteo-climatico locale. Fortemente attratto da tutte le dinamiche fisiche che regolano l’atmosfera e autodidatta nel settore fisico-matematico di questa scienza.