Seguici sui social:

Categorie
Eventi

Ultimo giorno di iscrizioni al FANTAMETEO! Svelati i PREMI!

In vista dell’imminente inverno, quest’anno Meteo Lazio dà il via al Fantameteo, un gioco a premi con già quasi 20 iscritti. Affrettati a iscriverti entro il primo dicembre!!

Il Fantameteo è un gioco che mette alla prova l’appassionato meteo richiedendo, nelle varie giornate, di fare previsioni di temperatura a breve termine, per località del Lazio e non, ogni volta diverse. Il torneo è articolato in due fasi: classifica generale (24 o 32 giornate), e Playoff (andata e ritorno).

SCOPO DEL GIOCO

Lo scopo del Fantameteo è quello di riunire un certo numero di meteoappassionati e metterli a confronto con una previsione dedicata ai valori di temperatura estremi registrati nelle località di tutta Italia, mediante l’utilizzo di due reti osservative amatoriali (Meteo Lazio e Caput Frigoris) e la rete ufficiale dell’Aeronautica Militare.

Due volte a settimana (martedì e venerdì) ciascun partecipante si dovrà cimentare in un pronostico di non facile lettura, modulando il suo punteggio in base allo scarto tra la temperatura prevista e quella osservata. Mano mano che si svolgeranno le giornate, verranno forniti costantemente risultati, classifiche, commenti e aggiornamenti.

PREMI

Per rendere più piacevole e stimolante questo concorso, verranno assegnati due premi, al 1° classificato e al 2° classificato:

Primo classificato

Termoigrometro digitale Tacklife a rapida risposta con le seguenti caratteristiche:

Temperatura: range -50/60°C, risoluzione 0.1°C

Umidità relativa: range 0/99%, risoluzione 0.1%

Altri parametri misurati: dew point, wet bulb

Altre funzioni: retroilluminazione, funzione max/min, torcia

Secondo Classificato

Pluviometro manuale TFA, con capienza 70 mm, diametro 11.2 cm.

COME PARTECIPARE

Per partecipare, basta essere registrati al nostro Forum (è completamente gratuito e bastano un username, una e-mail e una password, clicca qui per registrarti).

Per iscriversi al torneo, basta scrivere un messaggio di conferma nel topic delle iscrizioni.

Le iscrizioni sono aperte fino al 1 dicembre, quindi affrettati!

REGOLAMENTO

Il Regolamento del Fantameteo può essere letto per esteso QUI.

 

 

 

Meteo Lazio