Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino 26 Dicembre 2018: prosegue questa fase di tempo stabile!

alta pressione sempre presente su gran parte dell’Europa Centro-Occidentale con tempo nel complesso stabile e con conseguente assenza di precipitazioni e freddo, non mancano le nebbie!

ITALIA
OGGI 26 DICEMBRE

giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi e con residui annuvolamenti al mattino su Medio-Basso Adriatico, zone interne del Sud, Alto Ionio, Bassa Calabria e Nord Sicilia e nubi in aumento dalla sera sulla Liguria. Nebbie su Pianura Padana e Alto Adriatico. Temperature minime in calo, massime stazionarie o in lieve salita sul Centro-Nord; venti moderati da Nord o Nord-Est su Basso Adriatico, Ionio, Canale d’Otranto, Basso Tirreno e Stretto di Sicilia e da Sud o Sud-Est su Mare e Canale di Sardegna.

DOMANI 27 DICEMBRE

tempo completamente stabile con annuvolamenti anche compatti su Liguria, Basso Piemonte, Emilia, Toscana, Sardegna, Calabria Tirrenica e Salento, altrove cieli velati.  Nebbie e foschie al primo mattino e dalla tarda serata. Temperature in lieve generale salita; venti moderati da Nord o Nord-Ovest su Medio-Basso Adriatico, Canale d’Otranto e Ionio, deboli o moderati da Est o Sud-Est su Canale di Sardegna e da Ovest sulle Bocche di Bonifacio.

DOPODOMANI 28 DICEMBRE

altra giornata dal tempo stabile ad eccezione di variabilità tra Alpi Centro-Occidentali e Nord Sardegna con isolate precipitazioni, nuvolosità più compatta tea Liguria e Toscana e schiarite più ampie sulla Sicilia e Calabria. Nebbie e foschie su pianure e valli. Temperature in lieve generale salita nei valori minimi; venti deboli o moderati da Nord-Ovest su Adriatico, Canale d’Otranto e Alto Ionio e da Ovest o Sud-Ovest sulle Bocche di Bonifacio, deboli o assenti e di direzione variabile altrove.

LAZIO
OGGI 26 DICEMBRE

tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi per velature. Temperature minime in deciso calo, massime senza variazioni significative; venti deboli o assenti e di direzione variabile; Mar Tirreno quasi calmo.

DOMANI 27 DICEMBRE

tempo nel complesso stabile ma con cielo velato. Nebbie e foschie dalla tarda serata. Temperature in salita nei valori massimi; venti deboli o assenti e di direzione variabile; Mar Tirreno quasi calmo.

DOPODOMANI 28 DICEMBRE

altra giornata dal tempo stabile con cieli poco nuvolosi ma tendenti a parzialmente nuvolosi o nuvolosi la sera. Temperature senza variazioni significative; venti deboli o assenti e di direzione variabile; Mar Tirreno quasi calmo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.