[Gallery] A Monte Livata continua a nevicare, in prospettiva apertura degli impianti

Grazie alle foto scattate da Daniele Fabrizi è possibile apprezzare le nevicate di questi ultimi giorni ancora in atto a Monte Livata; ottime notizie in previsione dell’apertura degli impianti sciistici

In queste giornate a ridosso dell’inizio della terza decade del mese di gennaio, le temperature idonee in combinazione a prolungati impulsi atlantici hanno permesso la genesi di precipitazioni, con fenomeni accentuati sulle nostre montagne grazie all’effetto stau. E’ il caso anche di Monte Livata, dove sta nevicando da qualche giorno ad intermittenza dopo una lunga latitanza della neve perdurata per buona parte del mese di dicembre. Qui gli accumuli al suolo iniziano solo ora ad essere idonei per poter programmare l’apertura degli impianti di risalita di Monna dell’Orso (che ricordiamo non essere dotati di innevamento artificiale); questo weekend nella località dei Monti Simbruini già erano stati attivati il “Family Park” e le piste da fondo. Al momento sulle piste ci sono circa 30 cm di neve al suolo e la speranza è che in settimana la stagione sciistica possa partire definitivamente. Nel frattempo vi deliziamo con gli affascinanti scatti di Daniele Fabrizi che stamattina è riuscito ad immortalare gli scorci più belli della località montana della provincia di Roma.

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e studente di Ingegneria Meccanica presso l'Università Roma Tre. Ha fondato Meteo Lazio a Novembre del 2014, come gruppo di segnalatori da tutta l'omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi, nonché freddofilo ha fondato l'Associazione Neve Appennino nel 2016 ed è membro dell'Associazione Bernacca Onlus. Dal 2017 è all'attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d'interesse del Lazio e non solo.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.