Seguici sui social:

Categorie
Territorio

[Gallery] I Prati di Camposecco in veste invernale

Prosegue la nostra attività di monitoraggio degli altipiani laziali; oggi ci siamo avventurati ai Prati di Camposecco dove eravamo stati il 29 dicembre per l’installazione di un datalogger

Siamo tornati dopo poco più di 2 mesi su uno degli altopiani più affascinanti della nostra regione; lo scenario rispetto al 29 dicembre in cui abbiamo installato il nostro secondo datalogger  è mutato notevolmente. Il manto nevoso è arrivato a circa 30 centimetri (l’ultimo evento ha contribuito con ben 15 centimetri di neve fresca), trasformando i Prati di Camposecco in una distesa di neve candida ed immacolata. Vi lasciamo godere di questo panorama naturalistico:

Gabriele Serafini

Classe 1992, Tecnico Meteorologo WMO certificato, socio AMPRO (Associazione Meteo Professionisti) dal 2019, previsore e collaboratore freelance presso la Meteo Project srl. Con una formazione in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi Roma Tre, nel 2014 ha fondato la pagina Social Meteo Lazio, originariamente come rete di segnalatori volontari su tutto il territorio. Attualmente responsabile delle relazioni col pubblico di Meteo Lazio, promotore di progetti di monitoraggio ambientale ed amministratore della redazione online e Social.