La grandine imbianca la provincia di Roma: FOTO e VIDEO

11 febbraio 2019 – la grandine imbianca la provincia di Roma, reportage completo con foto e video.

L’arrivo di un fronte freddo da nordovest, nelle ore centrali di oggi 11 febbraio 2019, ha causato brevi ma forti precipitazioni nell’area della provincia di Roma. Localmente è caduta grandine con chicchi di diametro fino a 1 cm, che è spesso riuscita ad imbiancare le strade.

Animazione radar precipitazioni.

Al primo passaggio perturbato, intorno alle 12:45, sono seguiti altri fenomeni di instabilità sparsi, che hanno di nuovo scaricato grandine e abbassato la temperatura, riportandola a valori tipicamente invernali.

GALLERY – FOTO E VIDEO
Pomezia – arrivo del fronte – Alessio Limone

Video – Roma EUR

Video – Roma Batteria Nomentana

Video – Roma Boccea

Andrea Cecilia

Classe 1995, laureato in Fisica, meteoappassionato dalla storica nevicata a Roma del 2012. Amante dei temporali, di climi estremi e caldofilo, è appassionato anche di monitoraggio e strumenti meteorologici. Sempre interessato e pronto a partecipare alla realizzazione di progetti per monitorare luoghi remoti come piane da inversione e climi montani. Ideatore e webmaster di questo sito, gestisce anche la stazione meteorologica di Roma E.U.R. e una pagina Facebook dedicata al tempo meteorologico di Roma. Contatto: andrea.cecilia@meteoregionelazio.it

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.