Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino 25 Febbraio 2019: un inizio di settimana via via più caldo!

nuovo nucleo freddo in transito, a seguire espansione verso Levante dell’alta pressione è temperature in deciso aumento

ITALIA
OGGI 25 FEBBRAIO

instabilità tra tarda mattinata e pomeriggio tra Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Alta Calabria e Campania con nevicate sparse ma in miglioramento in serata e tendenza al peggioramento dalla sera su zone interne della Sicilia ed Est Sardegna con precipitazioni sparse anche nevose sopra 400-700m; altrove più stabilema con annuvolamenti di passaggio sul resto del Centro-Sud. Temperature minime in generale lieve diminuzione, massime in salita al Nord; venti sostenuti Nord-orientali su Centro-Sud e Isole.

DOMANI 26 FEBBRAIO

tempo nel complesso stabile con cieli sereni o velati specie sul Centro-Nord. Temperature in generale salita nei valori massimi soprattutto sul Centro-Nord; venti sostenuti da Nord-Ovest sull’Adriatico, da Nord su Canale d’Otranto e Ionio e da Est o Sud-Est su Canale di Sardegna e Stretto di Sicilia.

DOPODOMANI 27 FEBBRAIO

giornata stabile con cieli sereni o velati e qualche addensamento tra Nord Sicilia e Bassa Calabria. Molto mite il pomeriggio. Temperature in salita; venti forti da Nord s Medio-Basso Adriatico, Canale d’Otranto e Ionio, da Nord-Ovest su Tirreno Occidentale e Meridionale, Canale di Sardegna e Stretto di Sicilia.

LAZIO
OGGI 25 FEBBRAIO

tempo nel complesso stabile con cieli poco o parzialmente nuvolosi; addensamenti più compatti sull’Appennino con nevicate sui settori di confine. Temperature senza variazioni significative; venti moderati da Est o Nord-Est, forti il pomeriggio su Viterbese, Maremma Laziale e Braccianense è la sera su Golfo di Gaeta e Isole Pontine; Mar Tirreno poco mosso sotto costa, mosso al largo.

DOMANI 26 FEBBRAIO

giornata stabile con cieli sereni o velati. Temperature minime senza variazioni significative, massime in salita; venti deboli e variabili, deboli o moderati da Ovest o Nord-Ovest il pomeriggio; Mar Tirreno quasi calmo o poco mosso.

DOPODOMANI 27 FEBBRAIO

tempo stabile con cieli sereni o velati. Temperature in generale salita; venti deboli settentrionali al mattino, Nord-occidentali il pomeriggio con rinforzi su costa e Isole Pontine e deboli orientali la sera; Mar Tirreno poco mosso sotto costa, mosso al largo.
 (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.