Seguici sui social:

Categorie
Eventi

Inaugurata una nuova stazione meteorologica a Roccasecca

L’iniziativa è stata promossa in memoria di Gregory Anizot e l’evento si è tenuto il 06 aprile mattina presso la sede della radio a Roccasecca (FR) che si è resa disponibile ad ospitare la strumentazione

Alle ore 10.30 di sabato 06 aprile è stata inaugurata una nuova stazione meteo professionale ed una webcam presso la sede dell’emittente radiofonica “Radio Gioventù InBlu” di Roccasecca. La strumentazione è stata voluta dal gruppo di appassionati “Oltre le Nuvole” in onore dell’amico Gregory Anizot, profondo studioso della materia. In radio erano presenti oltre che i famigliari anche il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco ed un gruppo di amici della radio. L’evento è stato promosso in previsione di successive iniziative in programma negli istituti scolastici locali per diffondere la meteorologia e la radiofonia. Di seguito vi lasciamo il link della diretta radio e dell’inaugurazione con la benedizione degli strumenti di rilevazione meteo:

LINK EVENTO

DIRETTA FACEBOOK INAUGURAZIONE

https://www.facebook.com/radiogioventu/videos/271124217130252/

DIRETTA IN RADIO

https://www.facebook.com/radiogioventu/videos/362091484406047/

 

Gabriele Serafini

Classe 1992, Tecnico Meteorologo WMO certificato, socio AMPRO (Associazione Meteo Professionisti) dal 2019, previsore e collaboratore freelance presso la Meteo Project srl. Con una formazione in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi Roma Tre, nel 2014 ha fondato la pagina Social Meteo Lazio, originariamente come rete di segnalatori volontari su tutto il territorio. Attualmente responsabile delle relazioni col pubblico di Meteo Lazio, promotore di progetti di monitoraggio ambientale ed amministratore della redazione online e Social.