Inaugurata una nuova stazione meteorologica a Roccasecca

L’iniziativa è stata promossa in memoria di Gregory Anizot e l’evento si è tenuto il 06 aprile mattina presso la sede della radio a Roccasecca (FR) che si è resa disponibile ad ospitare la strumentazione

Alle ore 10.30 di sabato 06 aprile è stata inaugurata una nuova stazione meteo professionale ed una webcam presso la sede dell’emittente radiofonica “Radio Gioventù InBlu” di Roccasecca. La strumentazione è stata voluta dal gruppo di appassionati “Oltre le Nuvole” in onore dell’amico Gregory Anizot, profondo studioso della materia. In radio erano presenti oltre che i famigliari anche il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco ed un gruppo di amici della radio. L’evento è stato promosso in previsione di successive iniziative in programma negli istituti scolastici locali per diffondere la meteorologia e la radiofonia. Di seguito vi lasciamo il link della diretta radio e dell’inaugurazione con la benedizione degli strumenti di rilevazione meteo:

LINK EVENTO

DIRETTA FACEBOOK INAUGURAZIONE

Pubblicato da Radio Gioventù InBlu su Sabato 6 aprile 2019

DIRETTA IN RADIO

Inaugurazione Stazione Meteo "Greg"

Pubblicato da Radio Gioventù InBlu su Sabato 6 aprile 2019

 

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e studente di Ingegneria Meccanica presso l'Università Roma Tre. Ha fondato Meteo Lazio a Novembre del 2014, come gruppo di segnalatori da tutta l'omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi, nonché freddofilo ha fondato l'Associazione Neve Appennino nel 2016 ed è membro dell'Associazione Bernacca Onlus. Dal 2017 è all'attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d'interesse del Lazio e non solo.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.