Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

Possibile tornado poco fa su Roma Est! Dettagli e aggiornamenti

Possibile tornado/Funnel cloud segnalato poco fa su Roma Est, dettagli e aggiornamenti in merito ad eventuale touch down in arrivo

In questo sabato pomeriggio, in cui nella Capitale si sta svolgendo l’attesissima gara di Formula E all’EUR, è stato segnalato un possibile tornado a Est della città, osservato in modo nitido anche da Pomezia.

Il vortice, che ancora non sappiamo se abbia toccato terra o no, è stato osservato da una vasta zona. Addirittura si pensa che i vortici in simultanea possano essere stati due. Noi di Meteo Lazio ci occuperemo, nel corso delle prossime ore, di comprendere e cercare di capire se questo vortice ha toccato il suolo (causando eventualmente danni) oppure se si è trattato solo di un funnel cloud. La prima foto, di Alessio Limone da Pomezia, è comunque abbastanza eloquente.

Al momento, non abbiamo ancora chiara quale è stata la zona ad aver assistito a questa manifestazione atmosferica, ma si pensa possa essere nei pressi di Cinecittà. Ancora non sono arrivati aggiornamenti in merito ad eventuali touch down, sappiamo solo che il vortice ha avuto una durata di circa 4 minuti.

Tornado/Funnel cloud a Est di Roma – Foto di Alessio Limone da Pomezia
Tornado/funnel cloud su Roma Est – Foto di Davide Verdicchio

 

 

Leonardo Orlandi