Bollettino 15 Aprile 2019: settimana via via più stabile!

la goccia fredda che ha apportato, e sta ancora portando, molta instabilità da Nord a Sud tende a portarsi verso i Balcani mentre una bassa pressione ad Ovest dell’Iberia richiama un promontorio Nord Africano sul Mediterraneo Centro-Occidentale

ITALIA
OGGI 15 APRILE

in mattinata instabilità sul Medio-Basso Adriatico con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale, variabilità su Nord, Appennino, Sicilia e Calabria con precipitazioni isolate, altrove più stabile con ampie schiarite su Sardegna e Medio-Alto Tirreno; instabilità tra pomeriggio e sera su Alpi, Prealpi, Appennino, zone interne del Centro-Sud e della Sicilia con precipitazioni sparse in estensione verso il Basso Tirreno e lo Ionio. Temperature minime in calo, massime in aumento al Nord e in calo al Sud; venti forti da Nord-Ovest sullo Stretto di Sicilia, moderati da Nord o Nord-Ovest sul Tirreno e da Nord o Nord-Est su Ligure e Medio-Alto Adriatico.

DOMANI 16 APRILE

variabilità con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e possibili isolate precipitazioni anche a carattere di rovescio soprattutto su Isole Maggiori e zone interne del Centro-Sud, instabilità su Alpi e Prealpi il pomeriggio con precipitazioni sparse anche temporalesche. Temperature in generale lieve salita; venti deboli e variabili, moderati da Est sul Canale di Sardegna.

DOPODOMANI 17 APRILE

giornata nel complesso stabile ad eccezione di variabilità nelle ore pomeridiane con possibilità di su Alpi ed Appennino con possibili precipitazioni isolate; sulle altre zone sereno o al più velato. Temperature senza variazioni significative; venti deboli da Nord o Nord-Ovest sull’Adriatico e Est sul Canale di Sardegna.

LAZIO
OGGI 15 APRILE

in mattinata tempo nel complesso stabile ma con nuvolosità in aumento; instabilità nelle ore pomeridiane sui settori interni con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale ma in miglioramento in serata. Temperature minime in diminuzione, massime senza variazioni significative; venti deboli e variabili, deboli o moderati da Nord-Est sul Viterbese e da Nord-Ovest sulle Isole Pontine; Mar Tirreno poco mosso sotto costa, mosso al largo.

DOMANI 16 APRILE

variabilità con cieli nuvolosi o molto nuvolosi  e possibili isolati rovesci specie nelle ore pomeridiane e sulle aree interne e soprattutto a ridosso dell’Appennino. Temperature in lieve generale salita; venti deboli e variabili e regime di brezza; Mar Tirreno poco mosso.

DOPODOMANI 17 APRILE

tempo nel complesso stabile ad eccezione di variabilità nelle ore pomeridiane sull’Appennino con isolate precipitazioni; altrove cieli velati nella prima parte della giornata. Temperature senza grandi variazioni; venti deboli o assenti; Mar Tirreno quasi calmo. (G.G.)

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.