Il meteo di domenica 12 maggio: allerta gialla della Protezione civile sul Lazio

Previsioni grafiche per domenica 12 maggio
Veloce aggiornamento sul meteo di domani, domenica 12 maggio. Il Lazio sarà interessato da diffusa instabilità e maltempo

Sulla nostra regione tempo in peggioramento dalla serata, con aumento della nuvolosità. Nel corso della notte assisteremo a temporali anche intensi sull’alto viterbese (accumuli fino a 30-40mm) mente altrove instabilità sparsa con diffusi rovesci.

Piogge in attenuazione al mattino con locali schiarite, residui fenomeni sul basso Lazio. Nel corso della giornata assisteremo ad un nuovo peggioramento, con ulteriori fenomeni a partire dalle coste viterbesi in estensione all’area romana e all’entroterra. Locali temporali sul reatino in Appennino. Le piogge saranno in assorbimento in serata.

Temperature massime in calo, venti forti sul viterbese nel corso della mattina.

La Protezione civile ha emanato un’allerta gialla per criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta.

Gianmarco Guglielmo

Classe 1998, studente di ingegneria civile a Roma Tre, è da sempre appassionato di meteorologia, in particolare di fenomeni di maltempo estremi. Ha appreso le basi della meteorologia da libri e programmi di divulgazione scientifica. In passato ha curato una rubrica di meteorologia su radio Centro Suono Sport. Gestisce una pagina FB personale dedicata alla meteorologia (Meteo Casalotti - Roma ovest)

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.