#puliAmoTerminillo – Giornata Ecologica – Sabato 15 Giugno 2019

La giornata ecologica per il Terminillo è stato organizzata per Sabato 15 Giugno 2019 e mirerà a ripulire l’area turistica di Pian De’ Valli e non solo…

“L’ambiente è un bene prezioso… Aiutaci a mantenerlo pulito…” 

Questo lo slogan scelto per la giornata ecologica #puliAmoTerminillo che avrà come scopo quello di riqualificare tutte le aree che sono state sporcate dall’incuria umana. Si sa che in seguito al disgelo delle nevi invernali nelle stazioni sciistiche, riaffiorano rifiuti in quantità ingenti rilasciati da turisti poco attenti e incuranti nei confronti dell’ambiente. L’iniziativa vuole dare un messaggio forte di presenza e salvaguardia della Montagna di Roma che negli ultimi tempi ha subito un abbandono graduale.

Il programma del giorno prevede il ritrovo alle ore 9.00 al Piazzale di Pian De’ Valli ed una colazione offerta ai volontari; successivamente verranno forniti i materiali per la pulizia (guanti, sacchi, casacche ed un pranzo al sacco) e dopodiché dalle ore 10.00 fino alle ore 15.00 ci si recherà nelle aree assegnate per mettersi all’opera.

Per iscriversi basterà contattare uno dei seguenti recapiti inviando il modulo di partecipazione che vi rilasciamo in seguito in formato PDF.

MAIL info@terminilloinrete.it

TELEFONO 3356909568

PDF volantino-giornata-ecologica

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e studente di Ingegneria Meccanica presso l'Università Roma Tre. Ha fondato Meteo Lazio a Novembre del 2014, come gruppo di segnalatori da tutta l'omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi, nonché freddofilo ha fondato l'Associazione Neve Appennino nel 2016 ed è membro dell'Associazione Bernacca Onlus. Dal 2017 è all'attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d'interesse del Lazio e non solo.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.