Allagamenti e danni a causa della pioggia nel Comune di Montelibretti

Dopo un pomeriggio particolarmente temporalesco, una frazione di Montelibretti è stata quasi sommersa dall’acqua e molte colture sono state danneggiate a causa degli eccessivi quantitativi pluviometrici

La frazione di Fosso degli Impiccati (strada che collega Montelibretti a Moricone) è stata allagata a causa dei quantitativi pluviometrici eccessivi caduti nel pomeriggio di lunedì 3 giugno 2019. I danni sono stati riportati specialmente alle colture locali e ad alcune abitazioni che sono rimaste isolate a causa dell’arteria stradale inagibile. I volontari e le squadre di protezione civile locali si sono mobilitati affinché la situazione venisse ripristinata nel minor tempo possibile e per arrecare meno danni alla popolazione locale. Il temporale in una località limitrofa della Sabina (Nerola) è riuscito a scaricare ingenti quantità di acqua, che dalla rilevazione della stazione meteorologica di riferimento ha raggiunto un rateo orario di oltre 300 mm (litri per metro quadrato). Vi lasciamo un video delle 19.30 della strada precedentemente citata, dopo il passaggio dell’acquazzone:

Ecco la comunicazione del Comune di Montelibretti che aggiorna la situazione viabilità:

A causa degli straordinari fenomeni di maltempo che hanno coinvolto il nostro territorio nelle ultime ore, e che hanno…

Pubblicato da Comune di Montelibretti su Giovedì 23 maggio 2019

Meteo Lazio

Previsioni meteo, nowcasting e segnalazioni dal Lazio in tempo reale! Seguiteci sulla pagina per avere gli ultimi aggiornamenti dalla nostra regione!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.