[Gallery] L’autunno mette la sua veste a Monte Livata

Arrivano le prime immagini da Monte Livata dell’attesissimo “foliage”, ovvero il momento dell’anno in cui gli arbusti iniziano a cambiare colorazione alle foglie a causa delle temperature sempre più rigide

Quest’anno grazie alle temperature più miti il “foliage” sta giungendo con qualche settimana di ritardo; infatti solitamente già dalle prime giornate del mese di ottobre, si possono apprezzare le colorazioni rossastre e tendenti al giallo delle foglie degli alberi d’alta quota (i primi solitamente soggetti a questo fenomeno). Ed è in questo periodo che le fotografie possono esaltare a pieno le bellezze che rivelano le zone montane della nostra regione: grazie alle immagini di Eva Conchione possiamo osservare come nei pressi della località dei Monti Simbruini Livata, gli alberi abbiano iniziato questo processo cromatico, grazie all’abbassamento delle temperature in quota (quest’anno molto più lento rispetto al solito). Nei prossimi 10-15 giorni le località intorno ai 1400 metri di quota incarneranno a pieno le vesti autunnali regalandoci i tipici colori di questo periodo dell’anno. A voi le foto!

Meteo Lazio

Previsioni meteo, nowcasting e segnalazioni dal Lazio in tempo reale! Seguiteci sulla pagina per avere gli ultimi aggiornamenti dalla nostra regione!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.